Milan, colpo Ocampos: “Orgoglioso, sogno un gol al debutto”

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Doveva essere una sessione di mercato statica per il Milan, senza grandi botti ne’ movimenti a causa della situazione ancora bloccata del passaggio di proprietà ai cinesi. Invece i rossoneri alla fine si sono mossi per cercare di puntellare il proprio organico.

Dopo Gerard Deulofeu è arrivato anche Lucas Ocampos, altro esterno d’attacco ma con caratteristiche differenti, anche se l’età è la medesima. Il classe ’94 ieri ha svolto tutto il classico procedimento di visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’ prima della firma e del comunicato ufficiale. L’argentino ex Genoa è sbarcato a Milano in mattinata, ha passato quelle 4-5 ore canoniche alle prese con i test medici prima di risultare idoneo e firmare a Casa Milan per la sua nuova squadra, la quarta nel giro di tre stagioni.

Ocampos arriva in prestito secco oneroso (500 mila euro pagati) dal Marsiglia via Genoa, dove era approdato sempre in prestito in estate e con il club ligure che manterrà il diritto di riscatto del cartellino. Per i francesi c’è comunque una clausola per incassare il 25% da una futura rivendita dell’ex River Plate.

Adriano Galliani è soddisfatto di aver portato in rossonero un talento di cui da anni si parla bene, anche se non è ancora riuscito ad esplodere definitivamente. Il ragazzo comunque ha subito dimostrato entusiasmo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con le prime parole da milanista: “Il Milan è un grandissimo club, è un sogno per me essere qua, ne sono orgoglioso. Spero di debuttare con un gol“. Oggi nuovi test atletici a Milan Lab, domani primo allenamento agli ordini di Vincenzo Montella.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy