De Sciglio, sospiro di sollievo: il Milan lo perde solo un mese

Diego Perotti Mattia De Sciglio
Diego Perotti e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dallo shock per la terribile notizia dell’infortunio di Giacomo Bonaventura al sospiro di sollievo per lo stop di Mattia De Sciglio. La dinamica dell’infortunio subito alla caviglia contro l’Udinese, durante uno scontro di gioco con De Paul, aveva fatto temere il peggio, ma sembra che il terzino del Milan se la caverà in meno tempo del previsto.

Come scrive la Gazzetta dello Sport De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia con interessamento capsulo-legamentoso. Infortunio serio ma non grave, visto che già dopo il colpo subito a Udine il difensore rossonero aveva lasciato il campo stringendo i denti ma comunque sulle proprie gambe. Un mese di stop è la prognosi dei medici di casa Milan, dunque il laterale salterà almeno cinque gare di campionato, puntando al ritento nella gara di inizio marzo contro il Chievo Verona in casa.

Ti aspettiamo” è il messaggio con cui il Milan su Twitter ha augurato pronta guarigione al difensore classe ’92, che sta vivendo una stagione tra alti e bassi. Ora Vincenzo Montella ha una triplice scelta per sostituire De Sciglio nella formazione titolare: andare sul sicuro con Luca Antonelli, rilanciare il redivivo Leonel Vangioni che resterà sicuramente nonostante le voci di un addio a gennaio, oppure puntare ciecamente sul baby Davide Calabria, però al momento anch’egli alle prese con diversi problemi muscolari.

https://www.youtube.com/watch?v=ujNS0h103ok

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy