Sky – Il Milan cinese punta Keita e Bernardeschi

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio si è conclusa soltanto ieri, ma il calciomercato ormai ci ha abituato a non fermarsi mai. Si continua sempre a parlare di possibili colpi futuri, pur senza avere molte certezze in merito. In particolare si è tanto parlato dei futuri acquisti del Milan una volta ceduto definitivamente il club ai cinesi.

I nomi che circolano sono sempre i soliti. Già nella giornata di ieri si era parlato di Giovanni Simeone, il quale sarebbe già stato opzionato dal club rossonero per il prossimo giugno. Se il closing sarà ufficializzato, come previsto, nelle prossime settimane, ci sarebbero importanti possibilità che Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone (rispettivamente futuro d.s. e d.g. del Milan cinese) possano investire cifre importanti per giocatori di qualità.

Calciomercato Milan, i cinesi preparano i colpi: due nomi in cima alla lista!

Secondo Sky Sport 24 i due nomi in cima alla lista per rinforzare l’attacco sono Keita Baldè e Federico Bernardeschi, entrambi esterni offensivi molto giovani. Sul primo (classe 1995) incombono ormai da tempo i soliti problemi con la società. La Lazio vorrebbe fargli rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018, per evitare di far abbassare la sua valutazione. Il giocatore non vuole saperne al momento anzi, continua a mettere i bastoni fra le ruote al club biancoceleste.

Per quanto riguarda l’esterno della nazionale italiana e della Fiorentina classe 1994, c’è da vedersela con una concorrenza agguerrita. Oltre alla sempre temibile Juventus, attenzione all’Inter: i nerazzurri sono molto intenzionati a rinforzarsi ulteriormente nella prossima estate, sfruttando magari i soldi che arriverebbero da un’eventuale qualificazione in Champions League. Sul Milan al momento non è facile pronunciarsi vista la fase di transizione che si sta vivendo. Discorsi su nuovi acquisti sono comunque da rimandare ai prossimi mesi, quando il l’eventuale Milan cinese comincerà a prender forma.

https://www.youtube.com/watch?v=ryCyI4AjbjU

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy