Rivoluzione Milan sulla sinistra: lotta a tre per una maglia

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gli infortuni dell’ultima gara di campionato a Udine hanno creato imbarazzo e nuove problematiche a Vincenzo Montella, in particolare in una zona di campo, la corsia laterale di sinistra che ora dunque avrà bisogno di nuovi interpreti a sorpresa.

Mattia De Sciglio si è procurato la distorsione della caviglia e starà fuori per un mese intero; come scrive Tuttosport quest’oggi sarà una lotta a tre per prendere il suo posto in questo lasso di tempo. Il numero 2 rossonero potrebbe essere sostituito chiaramente da Luca Antonelli, che sulla carta appare come l’alternativa principale. Ma il redivivo Leonel Vangioni ultimamente sta cominciando a farsi notare e potrebbe sperare, dopo gli spezzoni a Torino e Udine, in una chance anche dal 1′ minuto.

Infine c’è il giovane Davide Calabria, forse il preferito di Vincenzo Montella per qualità e completezza, che però come De Sciglio è vittima recentemente di noie muscolari piuttosto fastidiose. Altro reparto da rivedere è quello più offensivo, sempre sulla corsia di sinistra: Giacomo Bonaventura starà fuori per 3-4 mesi e dunque il tecnico del Milan dovrà trovare la giusta soluzione per rimpiazzarlo. Dal mercato ha avuto due ottimi regali come Gerad Deulofeu e Lucas Ocampos, ma non è escluso che possa anche spiazzare tutti con una soluzione a sorpresa su quella fascia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy