Antonelli infortunato: il Milan lo riavrà tra un mese

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Di oggi la notizia dell’infortunio di Luca Antonelli che mette ancor più in difficoltà la difesa del Milan. Dopo gli stop già conclamati di De Sciglio e Calabria, che oggi non si sono allenati con il gruppo, anche il laterale mancino ex Genoa ha dovuto arrendersi all’ennesimo stop muscolare.

Il Milan ha fatto sapere, tramite un bollettino medico ufficiale, che Antonelli ha subito una lesione al soleo della gamba sinistra, ovvero nella zona spesso delicata del polpaccio. Il 29enne difensore starà a riposo per due settimane, quando poi subirà altri controlli strumentali per capire l’evolversi della fase di recupero, anche se i medici rossoneri hanno stabilito di non intervenire chirurgicamente bensì di curare con fisioterapia lo strappo muscolare alla gamba.

Secondo il parere di Sky Sport Antonelli sarà costretto mediamente a star fuori almeno un mese intero; ironia della sorte si tratta dello stesso tempo di recupero previsto per Mattia De Sciglio, che però ha subito un infortunio differente (distorsione alla caviglia) nel match con l’Udinese. Possibile quindi che Vincenzo Montella abbia di nuovo a disposizione i suoi terzini praticamente nello stesso momento, in vista del match del 5 marzo prossimo tra Milan e Chievo Verona.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy