Milan-Sampdoria, probabili formazioni: occasione per Vangioni e Sosa

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ stato un mese di gennaio disastroso per il Milan. Nelle quattro partite di campionato, i rossoneri ne hanno vinta soltanto una, a fatica contro il Cagliari a San Siro, grazie ad un gol nel finale di Carlos Bacca. Poi un pareggio e due sconfitte. Tre, se consideriamo anche quella in Coppa Italia contro la Juventus ai quarti di finale. Domenica si torna in campo e la squadra di Vincenzo Montella è attesa ancora al Giuseppe Meazza per affrontare la Sampdoria nel lunch match delle 12:30.

Il tecnico campano deve fare i conti con i tanti infortuni. La stagione di Giacomo Bonaventura è finita, mentre per Mattia De Sciglio e Luca Antonelli bisognerà aspettare qualche settimana. Occasione per Leonel Vangioni dal primo minuto per la fascia sinistra: a completare la difesa Ignazio Abate, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli. In porta ovviamente Gianluigi Donnarumma.

A centrocampo potrebbe esserci un turno di riposo per Manuel Locatelli, non proprio brillantissimo nelle ultime uscite. Al suo posto José Ernesto Sosa; Andrea Bertolacci e Mario Pasalic in ballottaggio per il ruolo di mezzala sinistra, a destra l’intoccabile Juraj Kucka. Nel tridente d’attacco l’unico sicuro del posto è Suso: al centro Gianluca Lapadula insidia Bacca, a sinistra Gerard Deulofeu è in vantaggio su Lucas Ocampos.

Per quanto riguarda la Sampdoria, Bereszynski confermato sulla fascia destra in difesa. A centrocampo Dennis Praet invece di Karol Linetty. Bruno Fernandes sarà il trequartista dietro il duo Luis Muriel e Fabio Quagliarella. Ecco, di seguito, le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Sosa, Bertolacci (Pasalic); Suso, Bacca (Lapadula), Deulofeu.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy