Milan, rivoluzione in difesa: Kucka fa il terzino?

Juraj Kucka
Juraj Kucka e Daniele Croce (©getty images)

MILAN NEWS – Dimenticate la classica difesa del Milan di questa stagione, con due terzini di ruolo e di spinta e due centrali praticamente intoccabili. I rossoneri oggi contro la Sampdoria saranno costretti a rivedere completamente il reparto arretrato per via dei tanti, troppi infortuni soprattutto riguardanti i laterali.

Problemi già noti per i vari De Sciglio, Calabria e Antonelli, a cui si aggiunge quello di Ignazio Abate, che proverà a stringere i denti ma difficilmente sarà della partita dall’inizio. Il vice-capitano ha ancora dolore al ginocchio e potrebbe non essere rischiato, sperando in un suo recupero contro il Bologna nel recupero di mercoledì prossimo al  Dall’Ara.

Al suo posto giocherà, in un ruolo inedito, Juraj Kucka. Lo slovacco in realtà ha giocato contro la Juventus in Coppa Italia da laterale destro di difesa nel secondo tempo, quando il Milan tentò l’assalto finale seppur in inferiorità numerica. Un esperimento che Vincenzo Montella vuole fare, come quello di Alessio Romagnoli terzino sinistro, ruolo che però il classe ’95 ha già occupato ai tempi della Roma sempre per emergenza. Bocciate invece le scelte Andrea Poli e Leonel Vangioni: il primo ha deluso da terzino nell’unico match da titolare contro il Genoa, mentre l’argentino sembra davvero non convincere mister Montella a puntare su di lui.

https://www.youtube.com/watch?v=popi2cj7kGs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy