CorSport – Pazza idea Mancini per il nuovo Milan

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella non si tocca. Nonostante le tre sconfitte consecutive e l’eliminazione dalla Coppa Italia, il tecnico rossonero resta un intoccabile nelle gerarchie Milan attuali, tanto che Adriano Galliani e il d.s. Rocco Maiorino hanno fatto quadrato attorno al mister anche dopo il deludente k.o. interno con la Sampdoria.

Montella dunque concluderà sicuramente la stagione sulla panchina del Milan, avendolo meritato anche solo per il successo in Supercoppa a Doha che ha riportato un trofeo nella bacheca rossonera. Ma in futuro qualcosa potrebbe muoversi secondo il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano stamane indica una possibile soluzione alternativa per la panchina dettata dai futuri dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che potrebbero essere propensi a cambiare guida tecnica dopo l’avvento della proprietà cinese nel club.

Via Montella, non per scarsa fiducia ma più che altro per il troppo attaccamento ai dirigenti attuali. Un feeling che difficilmente si instaurerebbe anche con il futuro amministratore delegato Fassone, il quale ha in mente un suo pallino fisso: portare a Milanello Roberto Mancini. L’ex tecnico interista forse non sarebbe visto di buon occhio dai tifosi, proprio per il suo passato nerazzurro, ma risponde alle esigenze di reperire un allenatore esperto, internazionale, vincente, che abbia idee chiare anche sul mercato.

Un’ipotesi al momento totalmente eterea, che non trova alcun riscontro realistico, ma che secondo il Corriere dello Sport potrebbe essere presa in considerazione a fine campionato. Ovviamente l’idea di non vedere più Montella sulla panchina del Milan per fare spazio a Mancini non ci piace. E speriamo che si possa proseguire con l’attuale mister, che in mezzo a tante difficoltà è riuscito a fare delle cose buone e sarebbe giusto proseguire con lui.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy