Cessione Milan, cresce l’ottimismo: a breve convocazione del CdA

Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Terminato ormai da qualche giorno il periodo dei festeggiamenti per il Capodanno cinese, è il momento di fare sul serio e tornare a lavorare per il closing Milan, con il fondo Sino-Europe Sports sempre in contatto costante con la holding Fininvest per risolvere gli ultimi passaggi burocratici prima delle firme.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport ieri è andata in scena una conference-call tra Fininvest e gli advisor della cordata cinese, giudicata molto positiva. Infatti è stata confermata da parte degli interlocutori asiatici la volontà di chiudere l’operazione entro la scadenza prevista del 3 marzo, allontanando così lo spettro di un’ennesima proroga e di una dilatazione eccessiva delle tempistiche. O peggio ancora, di un fallimento dell’affare definitivo.

Il prossimo step sarà quello, in casa Milan, di convocare il CdA rossonero già entro la fine della settimana; a sua volta i consiglieri convocheranno l’Assemblea straordinaria dei soci, ultimo passaggio interno prima di ratificare il passaggio di proprietà dalla famiglia Berlusconi agli investitori cinesi. La lista di questi ultimi, ancora non ufficializzata da SES, dovrà essere presentata a breve. Da segnalare ieri anche un contatto tra Marco Fassone, futuro a.d. del Milan, e Barbara Berlusconi per parlare degli aspetti commerciali più rilevanti in questa fase di transizione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy