Tuttosport – Milan, in arrivo importanti sponsor asiatici

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il club rossonero si avvicina sempre più a un epocale cambio di proprietà, con Fininvest e Silvio Berlusconi che entro il 3 marzo dovrebbero vendere al fondo cinese Sino-Europe Sports.

Oggi a Casa Milan avverrà la riunione del Consiglio di Amministrazione e verranno indicate nelle date del 1° e del 3 marzo quelle della possibile assemblea decisiva per ratificare il closing. Gli acquirenti puntano a chiudere già per la prima convocazione, ma per sicurezza ne è stata fissata una seconda. Tuttosport scrive che Fininvest ha preso visione dei 320 milioni di euro mancanti per la compravendita del 99,93% delle quote azionarie, denaro che si aggiungerà ai 200 milioni di caparra già versati e che sarà trasferito da Hong Kong al Lussemburgo, prima del definitivo approdo sui conti Fininvest. Sarà la Rossoneri Sport Luxembourg, società controllata di SES, a detenere legalmente le azioni del Milan.

I nuovi dirigenti già designati sono Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, entrambi ex Inter. Il primo sarà amministratore delegato e nei giorni scorsi ha parlato di persona con Barbara Berlusconi per fare il punto sulla parte commerciale. Stando a quanto riportato oggi da Tuttosport, dovrebbero essere in arrivo per il Milan degli sponsor asiatici (soprattutto cinesi) importanti per aumentare il fatturato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy