Milan, Bertolacci ‘talismano’ contro la Lazio

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un talismano a sorpresa per il Milan. Stasera con ogni probabilità Vincenzo Montella punterà anche su Andrea Bertolacci a centrocampo, il quale dovrebbe sostituire lo squalificato Juraj Kucka dal 1′ minuto come mezzala di centrocampo.

Il calciatore classe ’91, che complice un grave infortunio ad inizio stagione ha collezionato solo 7 presenze finora, vanta un trend molto positivo contro la Lazio. Da buon tifoso romanista, cresciuto tra l’altro proprio nelle giovanili di Trigoria, Bertolacci non ha mai perso in carriera, da quando gioca con i professionisti, contro la rivale biancoceleste. Il suo score, come ricorda Calciomercato.comvanta 8 incontri già disputati con le maglie di Lecce, Genoa e Milan contro i capitolini, con un totale di 6 vittorie e 2 pareggi.

Anche nell’ultimo precedente tra Lazio e Milan all’Olimpico Bertolacci si rese protagonista prima positivamente, segnando il gol del vantaggio rossonero (vittoria finale per 3-1) poi infortunandosi sempre a livello muscolare dopo un colpo di tacco scellerato a fine primo tempo. Ma il mediano ex Genoa è anche legato in qualche modo alla Lazio per questioni familiari: suo cognato è infatti Alessandro Murgia, centrocampista classe ’96 in forza alla squadra di Simone Inzaghi, il quale in questa stagione lo ha spesso lanciato tra i titolari.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy