Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano conferme concrete sul possibile addio a titolo definitivo di Diego Lopez dal Milan al termine della stagione in corso. Il portiere spagnolo, classe ’81, ha già lasciato i rossoneri con la formula del prestito passando all’Espanyol.

E propro l’Espanyol, club catalano di metà classifica in Spagna, ha intenzioni serie. I catalani vogliono riscattare Lopez a fine anno, visto l’alto rendimento con la squadra bianco-blu finora e il rapporto positivo con l’ambiente. Non a caso l’agente del portiere Manolo Quillon qualche giorno fa è stato avvistato nella sede di Casa Milan per discutere del futuro del suo assistito, magari portando in dote ad Adriano Galliani una proposta da parte dell’Espanyol per il riscatto del numero uno.

Difficilmente il Milan si opporrà a tale cessione, anche perché Lopez avrebbe pochissimo spazio in squadra vista la presenza dell’intoccabile Gianluigi Donnarumma tra i pali ed i giovani Gabriel e Plizzari che alle sue spalle chiedono spazio e visibilità. L’ex Real Madrid dunque preferirebbe restare all’Espanyol, pronto a fargli una nuova proposta contrattuale a titolo definitivo. E di certo anche la nuova proprietà cinese sarebbe d’accordo a togliersi di mezzo un anno di pesante ingaggio (circa 2,5 milioni netti) che Lopez percepisce dal Milan fino al 2018.

Redazione MilanLive.it