Gigio fa 18! Donnarumma, il Milan e un futuro tutto da scrivere

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buon compleanno Gigio! Finalmente il giorno della maggiore età conquistata è arrivato. Un traguardo meraviglioso per ogni ragazzo che sta per diventare uomo, in particolar modo per un calciatore che, anche da minorenne, ha sempre dato l’idea di essere una persona matura ed un atleta di primo livello.

Gianluigi Donnarumma festeggerà questo importante compleanno allenandosi, svolgendo a Milanello la rifinitura prima della trasferta in casa del Sassuolo, guarda caso stessa squadra contro cui ha esordito in Serie A un anno e mezzo fa. Un segno del destino che premia uno dei portieri più bravi del campionato, l’erede designato di Gianluigi Buffon, già nel giro della Nazionale maggiore oltre che considerato un intoccabile all’interno della formazione rossonera.

Gigio deve dire grazie al Milan, che ha puntato su di lui da ragazzino con lo scouting vincente di Mauro Bianchessi. Deve dire grazie a Sinisa Mihajlovic, che in un momento di crisi totale ha puntato su di lui e vinto una scommessa meravigliosa. Un grazie anche a Vincenzo Montella, che con fiducia non lo ha mai lasciato fuori, parlandone come di un sicuro futuro Pallone d’oro. E proprio il futuro è l’unico punto ancora oscuro della carriera di Donnarumma, con un contratto in scadenza nel 2018 e le tante lusinghe internazionali. Il Milan dovrà assolutamente fare di tutto per blindarlo, ma oggi è il momento delle celebrazioni. Lunga vita Gigio!

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy