Milan, Assemblea del 3 marzo confermata: Patuano e Cappelli nel CdA

Marco Patuano
Marco Patuano (©getty images)

MILAN NEWS – Sono giorni frenetici e nuovamente intrisi di dubbi a casa Milan, soprattutto dopo la notizia di un possibile ennesimo slittamento del closing con la cordata cinese. Sembrava tutto pronto per le firme e lo sbarco dei nuovi investitori, ed invece il club dovrà attendere ancora un mese circa.

Intanto ieri il Milan ha comunicato la conferma dell’Assemblea dei soci prevista il prossimo 3 marzo, con convocazione alle ore 9,30 per i diretti interessati presso la sede di Casa Milan. Il rischio è che, come l’assemblea già svoltasi a dicembre, possa essere una riunione a vuoto e senza la possibilità di ratificare il passaggio di proprietà delle quote di maggioranza e neanche la nomina dei nuovi consiglieri d’amministrazione, con relativa uscita di scena di Adriano Galliani e Barbara Berlusconi.

La Gazzetta dello Sport di oggi intanto conferma i nomi che, qualora il closing andasse in porto, dovrebbero far parte del nuovo CdA Milan: ai già certi Marco Fassone, Yonghong Li e Han Li si affiancheranno due importanti manager italiani. Roberto Cappelli, avvocato che ha già curato e seguito il passaggio di proprietà della Roma, ex legale di Vivendi e Vincent Bolloré (rivale in affari di Berlusconi) seguito da Marco Patuano, ex a.d. di Telecom e grande tifoso rossonero. Non a caso vanta una maglia originale di Dejan Savicevic nel proprio ufficio. Il terzo nome dovrebbe essere un rappresentante di Haixia Capital, una delle società pronte ad investire nel Milan, presumibilmente il ‘chairman’ Bo Lu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy