CorSera – Milan, si va verso la proroga: ecco le nuove date di scadenza

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©getty images)

MILAN NEWS – Oggi sarà una giornata di decisioni e delibere in casa Milan. Dalle ore 9,30 circa andrà in scena l’Assemblea dei soci nella sede di via Aldo Rossi, ma l’attenzione è tutta sull’eventuale comunicato di Fininvest che chiarirà modi e motivi dell’ennesimo slittamento nella tabella di marcia per il closing rossonero.

Si va verso una nuova proroga, la terza nel giro di sei mesi dopo quelle già concesse a Sino-Europe Sports a settembre prima e a dicembre poi. La cordata cinese ha fatto sapere di essere pronta ad impegnarsi con un’altra caparra da 100 milioni, che dovrà essere versata nelle casse della holding di Silvio Berlusconi entro il 10 marzo prossimo. Un’ennesima garanzia imponente che probabilmente arriverà, come già le precedenti, da un prestito proveniente dalle Isole Vergini e dalla società off-shore Willy Shine che ha già anticipato 200 milioni in precedenza.

Come riporta oggi il Corriere della Sera probabilmente il Milan oggi comunicherà le scadenze della nuova proroga. I cinesi avranno tempo almeno un mese per reperire i mancanti 220 milioni di euro (più altri 100 per la gestione) utili per il closing. La deadline stavolta dovrebbe essere scelta in un lasso di tempo fra il 31 marzo ed il 7 aprile. Un altro mese di passione, di speranze e di troppe incertezze sta per cominciare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy