Il rilancio dei ‘nuovi’: Lapadula e Sosa trascinano il Milan

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula e Dario Dainelli (©getty images)

MILAN NEWS – Chi ha fortemente criticato il mercato estivo 2016 del Milan ora dovrà ricredersi almeno per un po’. I rossoneri nelle ultime settimane sono stati trascinati da alcuni calciatori che Adriano Galliani ha scelto di portare in rosa nell’ultima sessione estiva.

Gianluca Lapadula e José Sosa, secondo l’analisi di Tuttosport, sono i calciatori più attivi del Milan di oggi. Il bomber ex Pescara è tornato a segnare contro il Chievo, ma soprattutto il suo ingresso in campo ha permesso alla squadra di Vincenzo Montella di battere i clivensi, portando pericolosità e profondità alla manovra. L’argentino invece continua con il suo momento magico: prestazioni di ottimo livello, sia da regista che da mezzala, e anche sabato scorso è risultato tra i migliori in campo, anche grazie ad un paio di assist al bacio.

Inoltre il buon utilizzo di questi nuovi acquisti mette d’accordo mister Montella con Silvio Berlusconi, che ha spesso criticato le scelte tattiche del suo allenatore: Lapadula è un pallino del presidente rossonero, che lo ha voluto fortemente avallando la spesa di 9 milioni di euro per acquistarlo dal Pescara. Sosa invece piace molto al tecnico, e sembra convincere anche Berlusconi stesso perché è l’unico nel centrocampo Milan ad avere la qualità e le redini da trequartista, quasi un numero 10 classico come piace al Cavaliere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy