Gol ‘latini’ per Juve e Milan: Bacca sfida Re Higuain

Juventus-Milan
Carlos Bacca esulta in Juventus-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà una sfida ricca di emozioni e colpi di scena allo Juventus Stadium quella tra i bianconeri ed il Milan, ricca di duelli all’interno del match che possono determinare l’andamento della sfida ed il risultato finale. Uno in particolare sembra poter fare la differenza secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport. 

Duello interessante tra i bomber delle due contendenti: il ‘re’ Gonzalo Higuain accoglie nella sua tana Carlos Bacca, il centravanti rinato che sta provando a trascinare il Milan verso un traguardo europeo che manca da troppi anni. I rossoneri si affidano alle reti del colombiano per trovare un risultato positivo, anche se Bacca non ha mai segnato contro Gigi Buffon. Eppure ha dolci ricordi allo Stadium: in questo stadio con la maglia del Siviglia nel 2014 batté il Benfica e sollevò l’Europa League.

Higuain invece a sorpresa non ha ancora segnato neanche una rete in carriera a Gianluigi Donnarumma, anche se contro il Milan è già risultato letale in 5 occasioni passate, ma i però con la maglia bianconera addosso. ‘El Pipita’ è certamente l’avversario più ostico da affrontare, un centravanti fisico, potente e di assoluta qualità. Ma Bacca non vuole trovarsi svantaggiato in questa sfida tutta ‘latina’, avendo già segnato allo Stadium nell’ultimo precedente di Coppa Italia e ritrovato contro il Chievo una vena realizzativa che sembrava inizialmente perduta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy