Gazzetta – Closing Milan: slitta il versamento dei 100 milioni

Casa Milan
Casa Milan (foto Twitter)

MILAN NEWS – Dopo le anticipazioni di Pasquale Campopiano, anche La Gazzetta dello Sport nel proprio sito web conferma che ci sono stati dei problemi per quanto riguarda il versamento dei 100 milioni di euro di caparra da parte di Sino-Europe Sports a Fininvest.

Il bonifico non sarebbe ancora partito, però i soldi dovrebbero arrivare sui conti della holding della famiglia Berlusconi tra domani e lunedì. Questi soldi sono necessari per consentire a Yonghong Li, presidente di SES, di garantirsi tempo fino al 7 aprile per il closing della compravendita del Milan. Se questo denaro non arriverà in tempo, l’intera operazione salterà e il club resterà nelle mani di Fininvest e di Silvio Berlusconi.

I 100 milioni, che si aggiungerebbero ai 200 già versati tra agosto e dicembre, avrebbero dovuto arrivare già oggi. Ma così non sarà, pare. Una volta che saranno confluiti nell’apposito conto della holding di via Paleocapa si procederà alle firme sul nuovo contratto (quello vecchio è scaduto il 3 marzo) da parte di Fininvest e SES. La rinnovata intesa stabilirà, salvo sorprese, che il closing andrà effettuato entro il 7 aprile. I colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e, dunque, non meravigliamoci di nessun tipo di sviluppo in queste ore.

Anche Sky Sport negli ultimi minuti conferma che i soldi non sono arrivati a Fininvest e che a questo punto, essendo in Cina le banche chiuse ora, i 100 milioni possono arrivare domani oppure venerdì. L’accordo tra le parti sul nuovo contratto ci sarebbe, però per arrivarlo è necessario il versamento della caparra richiesta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy