Milan, ricordi Taarabt? Il Genoa lo lancia titolare a San Siro

Adel Taarabt
Adel Taarabt (©getty images)

MILAN NEWS – La mossa a sorpresa del Genoa che stasera sfiderà il Milan sarà una vecchia conoscenza rossonera, un attaccante rimasto soltanto per sei mesi dalle parti di Milanello che però i tifosi ricordano con un discreto piacere ed affetto.

Andrea Mandorlini è pronto a lanciare Adel Taarabt dal primo minuto; il fantasista offensivo marocchino classe ’89 è stato uno dei colpi della sessione invernale in casa Genoa, una vera occasione visto che il Benfica, sua squadra d’appartenenza, lo ha letteralmente scaricato dopo i rapporti non idilliaci dell’ultimo periodo. Taarabt è un talento con genio e (tanta) sregolatezza, tanto da essere considerato uno di quei calciatori incapaci di fare il salto di qualità. Eppure con il Milan dal gennaio 2014 ha lasciato un buon ricordo: esordio con gol in Serie A nel match contro il Napoli, poi altri tre centri contro Genoa, Sampdoria e Livorno, che però non bastarono per trascinare i rossoneri in Europa.

Lo stesso Taarabt, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è rapportato positivamente a quell’esperienza breve ma intensa: “Ho giocato la Champions, con un allenatore come Seedorf che mi parlava tutti i giorni. Adesso voglio fare bene al Genoa“. Già, il Genoa che lo ha utilizzato finora col contagocce, colpa anche di una condizione atletica non proprio eccelsa. Stasera però la chance è grande, visto che partirà quasi certamente titolare nel ‘suo’ vecchio stadio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy