Bertolacci, infortunio record. Milan ottimista sulle sue condizioni

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è per nulla fortunato a livello fisico e muscolare Andrea Bertolacci, il centrocampista del Milan che già ad inizio stagione, alla prima di campionato contro il Torino, si era dovuto arrendere molto presto ad una lesione alla coscia che lo avrebbe tenuto fuori squadra per un paio di mesi.

Il rischio serio è che ieri sera, durante Milan-Genoa, si sia presentato il più classico dei déjà-vu, stavolta in tempi però da record: al terzo minuto del match Bertolacci ha chiesto subito il cambio accasciandosi al suolo. Colpa di un tentativo di allungo proprio a pochi secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Russo, che avrebbe procurato secondo il report di Sportmediaset.it un problema muscolare al quadricipite.

Non destano enormi preoccupazioni le condizioni di Bertolacci, sia perché è uscito immediatamente dal campo senza rischiare di peggiorare la situazione, sia perché con la sosta imminente per le Nazionali il Milan avrà tutto il tempo di recuperarlo, alle brutte per la sfida del 9 aprile con il Palermo. Rossoneri in generale molto poco fortunati con gli infortuni ‘lampo’: oltre ai due già citati occorsi a Bertolacci, anche Mati Fernandez fu costretto nella trasferta di Empoli a chiudere la sostituzione dopo soltanto 10 minuti di gioco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy