Juve-Milan, altri strascichi: minacce all’arbitro Massa

Davide Massa
L’arbitro Davide Massa (©getty images)

MILAN NEWS – Una partita che non finisce mai, sia per il suo valore storico e simbolico, sia per gli strascichi lasciati dall’ultimo confronto sul campo, in particolare per gli episodi da moviola. Juventus-Milan fa ancora discutere, la sfida infinita che si è giocata ben sei volte nell’ultimo anno tra campionato e coppe.

E’ l’ultimissimo precedente che fa ancora parlare di se’, quello del 10 marzo scorso vinto 2-1 dalla Juventus di Massimiliano Allegri grazie ad un calcio di rigore realizzato a tempo scaduto da Paulo Dybala. Un episodio, quello del penalty assegnato, che è stato ampiamente contestato dal Milan, tra proteste veementi e reazioni smodate persino negli spogliatoi dello Stadium, tanto da verificare danni piuttosto significativi causati dalla rabbia rossonera.

Juve-Milan come detto non è ancora finita, visto che l’arbitro Davide Massa, tra i più contestati ovviamente per le sue decisioni nel match, avrebbe ricevuto di recente minacce e lettere minatorie. Lo scrive oggi La Stampa, secondo cui la sezione arbitrale di Imperia, da dove proviene lo stesso Massa, avrebbe ricevuto telefonate e lettere anonime con intimidazioni piuttosto chiare e teoricamente gravi. Impossibile capire se tali minacce siano arrivate da tifosi milanisti ancora arrabbiati per la sconfitta dello Stadium o fossero soltanto ‘boutade’ di cattivo gusto nei confronti del fischietto ligure. Fatto sta che Juventus-Milan è di fatto una partita che va ben oltre al livello del calcio giocato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy