CorSport – Milan, per Donnarumma rinnovo congelato: ecco perché

Donnarumma Caccia
Gigio Donnarumma tenuto a fatica da Nicola Caccia (©getty images)

MILAN NEWS – La fase di stallo in casa Milan è contagiosa: non solo si attende l’ok per la caparra da parte della cordata cinese ed in prospettiva per il closing rossonero, ma anche sul fronte rinnovi il club è costretto a fermarsi e ad aspettare ancora qualche settimana per fare chiarezza sul proprio destino.

Una situazione che non favorisce la permanenza di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan che dal ritiro della Nazionale italiana ha già gridato il proprio attaccamento alla maglia rossonera e la volontà di restare ancora per molto. Ma paradossalmente non dipenderà soltanto da questo il suo rinnovo contrattuale, operazione che deve forzatamente essere attuata visto che il giovanissimo numero uno vedrà scadere l’attuale accordo nel 2018. Il suo prolungamento (si parla di un affare da 50 milioni complessivi) è congelato: come scrive il Corriere dello Sport Donnarumma dovrà aspettare che si concluda il tran-tran societario e che si faccia chiarezza sui cinesi e sulle loro reali potenzialità.

Mentre Mino Raiola, suo scomodo agente, ha rivelato da Los Angeles di non voler parlare più di questo argomento finché non si saranno appianate le acque in casa Milan, Donnarumma è sempre più pezzo appetibile sul mercato internazionale. La Juventus potrebbe mollare, visto che ha messo gli occhi sul ’97 Alex Meret dell’Udinese, ma c’è il Real Madrid sempre alla finestra, visto che il patron Florentino Perez è intenzionato a spendere molti soldi per un portiere di qualità e per sostituire l’incerto Keylor Navas. Donnarumma come il Milan: sono entrambi ad un bivio in attesa di conoscere il contenuto reale delle ‘scatole’ cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy