Cessione Milan, Fininvest attende la caparra tra oggi e domani

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©getty images)

MILAN NEWS – Nemmeno la primavera, scattata ufficialmente da ieri, ha fatto sbocciare positivamente la questione riguardante il closing Milan da parte del fondo cinese Sino-Europe Sports, che sembra restare bloccato nel suo ‘inverno’ strutturale e burocratico infinito.

Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, mancano ancora tre step importanti per poter finalmente sorridere: il versamento dei 100 milioni della (terza) caparra da parte dei cinesi, la firma sui contratti preliminari riscritti e l’ufficialità della nuova scadenza per il closing. Intanto Fininvest attende con fiducia tra oggi e domani il versamento della suddetta caparra, che dovrebbe viaggiare da Hong Kong fino ai conti Unicredit della società di Silvio Berlusconi, anche se l’ultimatum definitivo dovrebbe riguardare la fine di questa settimana.

Difficile essere ottimisti o fiduciosi dopo i tanti rinvii e le situazioni ancora oscure dell’intero affare, ma Milan TV ieri parlava con insistenza di ore decisive per la visibilità del bonifico da 100 milioni proveniente dal fondo SES. Non appena sarà ufficializzato il saldo, verrà anche stabilita la nuova deadline prevista per aprile. Non più certamente il 7, data ormai troppo ravvicinata: non è escluso dunque un ulteriore slittamento, magari al mese di maggio, per avere quanto meno la certezza che Yonghong Li e soci possano finalmente reperire l’intera somma prestabilita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy