Milan, la conferma di Montella dipende dai cinesi

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’impressione è che la prossima estate molte panchine potrebbero cambiare il proprio padrone in Serie A. Partendo dalla Juventus, dove Massimiliano Allegri nonostante la grande stima di piazza e società potrebbe dichiarare concluso il proprio ciclo sportivo dopo la probabile conquista del terzo scudetto di fila.

Anche in casa Milan non c’è ancora la certezza di proseguire con Vincenzo Montella; lo scrive oggi il Corriere dello Sport, che puntualizza come il destino del tecnico campano non dipenda tanto dai suoi risultati in campionato, bensì dal futuro del club rossonero. Sarà tutto più definito dopo aver capito se il Milan passerà in mani cinesi oppure resterà nelle braccia di Fininvest e dunque di Silvio Berlusconi. Con l’avvento della cordata asiatica Montella potrebbe anche fare le valigie, diventando il quinto allenatore milanista consecutivo a non restare in sella per più di una stagione.

Il quotidiano sportivo romano inoltre fa il nome della prima alternativa a Montella per la panchina della prossima stagione. Al Milan piace da tempo Unai Emery, tecnico spagnolo che probabilmente lascerà dopo una sola stagione la guida del Paris St-Germain. Il mister di origine basca piace è stato sondato in passato anche da Adriano Galliani e sarebbe la soluzione ideale anche in vista della possibile partecipazione all’Europa League, viste le tre coppe internazionali già vinte da Emery sulla panchina del Siviglia tra il 2014 ed il 2016.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy