Donnarumma e De Sciglio, le spine del Milan per il 2018

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quest’oggi l’edizione della Gazzetta dello Sport mette in evidenza quelli che potrebbero essere i veri e propri ‘crack’ del prossimo calciomercato estivo, ovvero tutti i calciatori in scadenza contrattuale a giugno 2018 e che quindi, a meno di rinnovi last-minute, potrebbero infuocare la prossima sessione.

Il Milan vanta (si fa per dire) due talenti della propria rosa con questa intricata situazione contrattuale; Gianluigi Donnarumma e Mattia De Sciglio, elementi intoccabili per Vincenzo Montella ma dal futuro decisamente incerto e a questo punto pericoloso. Sui loro destini pesa il momento di stallo forzato del Milan, che è ancora in dubbio se passare ad una proprietà cinese oppure restare nelle mani di Silvio Berlusconi.

Per entrambi c’è l’ormai noto interesse della Juventus, che sarebbe ben felice di strappare alla storica rivale due calciatori così importanti prima della scadenza di contratto. Per Donnarumma la questione passa anche per il cuore: il portiere ha fatto sapere di voler restare al Milan e di augurarsi un futuro radioso in maglia rossonera, ma c’è sempre il pericolo chiamato Mino Raiola, agente che ha spesso dichiarato quanto sia dubbioso sui destini del club rossonero e pronto a portare Gigio in un top club internazionale. Dipende dunque se la spunterà il cuore e la volontà di legarsi al Milan o la solita questione economica.

Più dura per i rossoneri trattenere De Sciglio: le mancate trattative per il rinnovo sembrano aver fatto tribolare il terzino ed il suo agente Giovanni Branchini. La Juve è pronta, in pole per rilanciare il classe ’92, a maggior ragione se Massimiliano Allegri, suo grande estimatore, dovesse essere ancora l’allenatore bianconero nella prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy