CorSport – Milan, è Emery la prima alternativa a Montella

Unai Emery
Unai Emery (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante l’ottimo lavoro svolto finora sulla panchina del Milan, il futuro di Vincenzo Montella è tutt’altro che scontato. Molto sicuramente dipenderà dalle vicende societarie, ma la situazione è comunque ancora tutta da valutare.

Si parla di un rapporto molto freddo con Silvio Berlusconi, il quale ha visioni tecnico-tattiche molto diverse rispetto a quelle dell’allenatore campano. Ma anche la Sino-Europe Sports, qualora dovesse concretizzarsi la cessione del club, potrebbe optare per altre soluzioni. Intanto l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato di Unai Emery come prima alternativa all’ex Fiorentina.

Dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League, la sua posizione sulla panchina del Paris Saint-Germain non è più così stabile, nonostante le conferme arrivate dai vertici societari. Il suo nome è stato accostato anche alla Roma per il dopo Luciano Spalletti: il giallorosso ritroverebbe Monchi, futuro direttore sportivo dei capitolini, con cui ha condiviso tante gioie a Siviglia.

Ora però spunta anche la pista Milan per lui. E’ stato molto vicino ai rossoneri in passato, in particolar modo a giugno 2014, ma poi la scelta di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi è ricaduta su Filippo Inzaghi. Un’ipotesi che ora torna di moda per la squadra del futuro, con o senza cinesi, rafforzata anche dalla possibile partecipazione all’Europa League dei rossoneri; e sappiamo benissimo quanto feeling ci sia fra quella competizione e lo stesso Emery.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy