Paletta-Milan, gli aggiornamenti sul rinnovo dell’argentino

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non solo Gianluigi Donnarumma e Mattia De Sciglio; il Milan ha anche un altro nodo contrattuale da risolvere in scadenza a giugno 2018. Un calciatore magari meno prestigioso per nome ed età anagrafica, ma comunque molto importante per la formazione di Vincenzo Montella.

Si tratta di Gabriel Paletta, stopper italo-argentino classe ’86. Un elemento non più giovanissimo, anzi, si tratta di uno dei più maturi della rosa attuale rossonera, ma che si è riscoperto titolare a sorpresa in coppia con Alessio Romagnoli dall’inizio della stagione. Bravo Montella a fidarsi dell’ex Parma, che dopo una stagione positiva in prestito all’Atalanta è riuscito ad imporsi anche con la maglia rossonera, tanto da far dimenticare per molto tempo il mancato acquisto estivo di Mateo Musacchio, stopper che sarebbe stato rinforzo ideale per la linea arretrata.

Come scrive la Gazzetta dello Sport è in stand-by il rinnovo di Paletta, il quale non avrebbe problemi a rinnovare con il Milan e, perché no, terminare la carriera con la maglia rossonera. Tutto frenato però da Marco Fassone, che un paio di mesi fa ha bloccato il rinnovo del calciatore di origine argentina preferendo attendere il closing con la cordata cinese e forse puntando elementi più giovani e simbolicamente più attraenti sul mercato. Tutto da decifrare dunque anche il destino di Paletta, anche se l’impressione è che il centrale possa continuare nel Milan anche in futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy