Montolivo, rientro non immediato: il Milan lo riavrà tra qualche settimana

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buone notizie ieri da Milanello per quanto riguarda il recupero fisico e atletico di uno dei calciatori più esperti della rosa del Milan. Riccardo Montolivo, il capitano rossonero ormai da tre stagioni a questa parte, è tornato ad allenarsi assieme al gruppo, decretando ormai la fine del suo calvario.

Montolivo si era infortunato durante la gara della Nazionale italiana contro la Spagna ad ottobre, una lesione al ginocchio che lo ha costretto prima ad un’operazione chirurgica delicata, poi a molti mesi di stop. Il capitano, come sostiene l’emittente ufficiale MilanTV però non si può ancora proclamare recuperato al 100%. Il regista ex Fiorentina infatti svolgerà sedute assieme ai compagni e altre invece in modo differenziato, come stabilito dall’ultima fase del programma di recupero.

Il rischio infatti è quello di ricadute improvvise al ginocchio operato, come successo al romanista Alessandro Florenzi nel mese scorso, quando sembrava ormai prossimo al rientro. Montolivo dunque non è ancora pronto per tornare a giocare, anzi, dovrà lavorare in maniera specifica e puntigliosa almeno per altre settimane. Possibile, senza azzardare pronostici precisi, che il numero 18 milanista possa riaggregarsi a tempo pieno al gruppo di Vincenzo Montella tra almeno un mese, quando inizierà il tour de force conclusivo del campionato di Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy