Milan, occhio: Ferguson vuole Donnarumma al Manchester United

Alex Ferguson
Alex Ferguson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma, nonostante i soli 18 anni da poco compiuti, è già considerato un futuro top player nel suo ruolo. Quando di buono fatto vedere in maglia rossonera in queste due stagioni ha convinto tutti. Ovviamente il ragazzo deve confermarsi continuamente e migliorare, però è un predestinato.

Il Milan, chiaramente, se lo vuole tenere stretto e spera di riuscire a rinnovare il suo contratto in scadenza nel giugno 2018. Le trattative non sono partite, a causa dello stallo societario e della volontà di Mino Raiola di attendere l’epilogo della vicenda inerente la cessione del club. Solo in seguito partiranno i negoziati e si capirà se il Diavolo riuscirà a trattenere il proprio gioiello. Gigio non ha nascosto il forte legame con i colori rossoneri e ciò fa pensare che la sua permanenza sia assolutamente possibile, però in una recente intervista ha detto che ci pensa il suo agente e ciò non fa stare tranquillissimi.

Calciomercato Milan, Donnarumma piace al Manchester United

Nel frattempo su Donnarumma si è posato l’interesse di tante società importanti. In Italia si è più volte parlato della Juventus, ma la sensazione è che il Milan non venderebbe mai Gigio agli storici rivali e il ragazzo stesso non andrebbe a Torino. Più percorribile, in caso di clamoroso addio, la pista estera.

Nelle settimane scorse si è parlato più volte del Real Madrid, una big in cerca di un nuovo estremo difensore. Keylor Navas non convince e pertanto i blancos vogliono un altro n.1 per la prossima stagione. Qualche contatto con Raiola pare esserci stato. Intanto il Corriere dello Sport oggi rivela che pure il Manchester United, su consiglio di Alex Ferguson, sarebbe sulle tracce di Donnarumma. Lo storico ex allenatore dei Red Devils è rimasto nel club come consulente ed è un ammiratore di Gigio. E il tabloid The Mirror ha indicato proprio il talento del Milan come uno degli ideali sostituti di David De Gea, pure lui nel mirino del Real Madrid.

Raiola vanta ottimi rapporti con il Manchester United, dove giocano suoi noti assistiti come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba ed Henrikh Mkhitaryan. Sicuramente non gli dispiacerebbe portare all’Old Trafford un gioiello come Donnarumma, anche se per il momento forse è più saggia una permanenza in rossonero per il giovane portiere campano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy