Montella e gli altri: parte il piano rinnovi in casa Milan

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una cifra tendenzialmente alta, tra i 100 ed i 150 milioni di euro, che il futuro d.s. Massimiliano Mirabelli avrà a disposizione. Il Milan vuole farsi subito grande, grazie ai finanziamenti esteri e alle strategie economiche finalmente riconosciute e premiate.

Oltre però agli acquisti o ai riscatti di alcuni talenti (Gerard Deulofeu su tutti), il prossimo direttore sportivo milanista dovrà pensare a breve ai rinnovi contrattuali più ardui e complessi, cominciando a programmare il futuro proprio dalla permanenza di alcuni personaggi ben visti dalle parti di Milanello. La Gazzetta dello Sport appare oggi piuttosto sicura del rinnovo di Vincenzo Montella. Il tecnico campano ha convinto tutti, vecchia e nuova dirigenza, oltre a tifosi e squadra. Il suo contratto scadrà nel 2018, ma l’ex allenatore della Fiorentina può essere blindato anche per allontanare le voci di qualche malumore e dubbio di troppo visto anche il recente caos societario.

Montella sarà il primo di una lista di importanti incontri per il rinnovo, che vede Gianluigi Donnarumma come protagonista più atteso e forse anche più complicato da convincere. Fosse per Gigio la firma sul prolungamento contrattuale sarebbe già pronta, ma c’è da considerare sia la volontà dell’agente Mino Raiola, sempre poco convinto dei cinesi, sia le offerte provenienti dall’estero. Seguiranno poi meeting con gli agenti di Mattia De Sciglio e Jesus Suso, situazioni meno complesse ma comunque centrali per capire quale sarà il futuro del Milan dal punto di vista tecnico e strategico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy