Maldini: “Fortunato con gli allenatori. Baresi e Van Basten i migliori”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Paolo Maldini è tornato a parlare di Milan nell’intervista rilasciata a Grant Wahl per il podcast Planet Futbol. L’ex capitano rossonero ha toccato i soliti argomenti sulle vicende societarie e ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma. Ma lo storico numero 3 ha detto la sua anche su altri temi.

Ecco, secondo Maldini, quelli che sono i difensori più forti al momento in circolazione: “Sergio Ramos è molto forte. Thiago Silva mi piace molto, fin dal primo giorno al Milan aveva dimostrato di avere qualità”. Ma difensori come lui non ne nascono più: “Ho sempre giocato pulito. Cercavo il pallone, non le gambe. In questo modo ti guadagni il rispetto degli avversari“. Anche lui però ha dovuto fare i conti con avversari molto ostici: “Maradona il più forte, un grande. Ronaldo il Fenomeno anche, era difficile stargli dietro“. Il gol a cui è più legato: “Il mio primo gol contro il Como. Abbiamo vinto 1-0 in trasferta e Berlusconi mi regalò un bellissimo orologio“.

L’ex capitano del Milan ha sempre raccontato di esser stato molto fortunato in carriera con gli allenatori. E lo ribadisce anche in questa occasione: “Liedholm amava i giovani, da Arrigo Sacchi ho imparato tanto da lui. Capello un mix, Ancelotti un amico, grande uomo e grande allenatore. Mio padre mi ha allenato Under 21, al Mondiale ’98 e anche al Milan per qualche mese. È stato bello“.

Infine, l’ex difensore parla dei compagni più forti con cui ha giocato e di Lionel Messi: “Baresi e van Basten i migliori. Marco era completo. Ma anche Gullit, Kakà, Shevchenko. Messi è il mio giocatore preferito oggi. È unico e fa cose con il pallone che nessun’altro sa fare. Mi piace tantissimo vederlo giocare. Anche Cristiano Ronaldo è fortissimo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy