Milan, visto che Deulofeu? Primo gol con la Spagna

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Evidentemente giocare nel Milan porta bene ai calciatori di livello internazionale. Dopo le ottime prove di Manuel Locatelli in Under 21 e lo straordinario esordio da titolare di Gigio Donnarumma in Nazionale maggiore, anche un altro rossonero ieri si è fatto valere non poco in amichevole.

Gara di lusso a Parigi tra Francia e Spagna, due rivali storiche del calcio europeo e mondiale. H avuto la meglio la nazionale iberica soprattutto grazie all’exploit di Gerard Deulofeu, attaccante dell’Everton in prestito al Milan, dove è letteralmente rinato grazie alla fiducia di mister Vincenzo Montella. Il classe ’94 è subentrato nella ripresa al connazionale Pedro, diventando automaticamente l’uomo del match grazie alla partecipazione in entrambe le reti della vittoria per 2-0.

Al 23′ del secondo tempo Deulofeu si fa atterrare dopo un’incursione in area da Koscielny, causando il rigore poi trasformato da David Silva. Il sigillo personale, primo in assoluto con la Nazionale spagnola, arriva dieci minuti dopo con una deviazione ravvicinata su cross di Jordi Alba. Rete importante anche perché confermata dalla tecnologia VAR, che ha permesso all’arbitro di convalidare la rete valutando la presenza o meno di off-side nell’azione di Deulofeu. Insomma il numero 7 del Milan è scatenato, ed ora Montella spera che la carica vista ieri a Parigi torni ad essere trasmessa dal catalano anche in campionato contro il Pescara.

https://www.youtube.com/watch?v=uCndXc4uGG8

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy