Donnarumma richiesto da 4 top club: Milan, devi blindarlo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma rappresenta sempre un tema molto caldo in casa rossonera. Il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2018, non è ancora stato trattato e ciò lascia aperte più ipotesi sul destino del baby fenomeno campano.

Mino Raiola ha più volte ribadito di voler aspettare l’epilogo delle vicende societarie del Milan prima di cominciare una trattativa. Vuole conoscere la prossima proprietà milanista, ascoltare l’offerta e capire i progetti futuri. E’ stato molto chiaro nella sua spiegazione, anche se le sue parole fanno sempre un po’ tremare. Gigio stesso ha detto che del rinnovo se ne occupa il suo agente, anche se lui da tifoso vorrebbe rimanere nella sua attuale squadra. Il suo bacio allo stemma della maglia in occasione della partita di Torino contro la Juventus aveva fatto sognare la tifoseria, che invece dovrà attendere prima di poter esultare alla permanenza del proprio beniamino.

Calciomercato Milan, Donnarumma da blindare: occhio alle big

Sullo sfondo, ovviamente, ci sono dei top club interessati a Donnarumma e che sono pronti a scatenare un’asta per assicurarselo nella prossima sessione estiva del calciomercato. Si tratta del Manchester City, del Manchester United, del Barcellona e del Real Madrid. Big del calcio europeo che possono mettere sul piatto offerte molto ricche e palcoscenici che al momento il Milan non può offrire. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport.

Il club rossonero, però, ha il dovere di trattenere il proprio gioiello. Sarebbe un bruttissimo segnale la partenza di questo 18enne talento, destinato a diventare un top player nel ruolo di portiere. Inoltre, un suo eventuale addio potrebbe scatenare un effetto domino che può portare altri giocatori importanti della squadra a chiedere la cessione. La futura proprietà del Milan, se closing sarà il 14 aprile, deve fare di tutto per blindare Gigio. E’ una priorità e non bisogna fallire questa operazione. Sarebbe un pessimo modo di iniziare per Yonghong Li e Marco Fassone. Il rinnovo del ragazzo è il primo test da superare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy