Paletta convince tutti: vicino il rinnovo con il Milan

Gabriel Paletta Gregoire Defrel
Gabriel Paletta e Gregoire Defrel (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ad inizio stagione in molti avevano storto la bocca riguardo alla permanenza di Gabriel Paletta in maglia rossonera dopo la fine del prestito all’Atalanta. Ma tutti coloro che avevano guardato con scetticismo il ritorno al Milan dell’italo-argentino si son dovuti ricredere.

Il difensore centrale classe ’86 ex Parma è letteralmente esploso in questa stagione, guadagnandosi la fiducia di Vincenzo Montella e dei tifosi a suon di prestazioni molto positive. Paletta è così divenuto un centrale affidabilissimo e, a parte le tre espulsioni subite contro Torino, Genoa e Bologna, ha dimostrato di essere un partner ideale di Alessio Romagnoli donando anche maggior esperienza al reparto arretrato formato per il resto da molti calciatori giovani nati negli anni ’90.

Ora è giunto il momento di premiare Paletta con il rinnovo; secondo Tuttomercatoweb.com, il difensore italo-argentino ha convinto tutti, sia la vecchia proprietà che avrebbe addirittura pronto un contratto fino al 2019 a cifre leggermente superiori, sia i nuovi dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli che sotto input degli investitori cinesi sembrano propensi a blindare Paletta. Nonostante le voci su un prossimo ingaggio del centrale Mateo Musacchio dunque la permanenza del numero 29 rossonero appare ormai più che scontata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy