Milan-Barcellona, contatti avviati per trattenere Deulofeu

Gerard Deulofeu Mario Pasalic
Gerard Deulofeu e Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è grande feeling tra il Milan e Gerard Deulofeu; i rossoneri sono grati al giovane esterno offensivo spagnolo, che si è subito immedesimato a gennaio nella realtà italiana con assist, gol e giocate di qualità. Ma è soprattutto il ragazzo ad essere grato al club di via Aldo Rossi che lo sta letteralmente rilanciando ad ottimi livelli.

Il Milan lo ha preso in prestito dall’Everton senza alcun diritto di riscatto ne’ clausola per poterlo tenere a titolo definitivo. Incerto dunque il futuro del numero 7 milanista, che ha di recente anche riconquistato la propria Nazionale con tanto di convocazione e gol contro la Francia. Un deciso rilancio quello del giocatore dopo l’arrivo a Milanello alla corte di Vincenzo Montella, allenatore che lo conosce da tempo.

Calciomercato Milan, contatti con il Barça per Deulofeu

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il destino di Deulofeu è tutto da scrivere: l’ipotesi più probabile al momento è che il Barcellona, club nel quale è cresciuto calcisticamente, sfrutti il ‘diritto di recompra’ da 12 milioni di euro e a fine stagione lo riscatti senza troppi patemi d’animo. Un’ipotesi che paradossalmente non dispiacerebbe neanche al Milan, visto che per i rossoneri sarebbe più facile trattare con la società catalana piuttosto che con l’Everton, club inglese con la quale a gennaio fu arduo e complesso anche solo ottenere l’ok per il prestito secco.

Pare che Adriano Galliani, storico a.d. del Milan, abbia già intrapreso brevi ma intensi contatti con la dirigenza del Barcellona; ottima conoscenza con il d.g. Robert Fernandez, ma soprattutto con Ariedo Braida, amico di lunghe battaglie e attuale uomo-mercato dei catalani con delega agli affari internazionali. Possibile apertura su questo fronte per trattenere Deulofeu, volendo anche rinnovando il prestito per un altro anno fissando magari un diritto/obbligo di riscatto. Insomma, il vecchio Milan è al lavoro per regalare a Montella un rinforzo conosciuto e già molto stimato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy