Closing Milan, Berlusconi conferma: il programma del 13-14 aprile

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Il closing della cessione del club rossonero avverrà tra il 13 e il 14 aprile. Silvio Berlusconi ieri lo ha confermato, senza aggiungere ulteriori dettagli. L’attuale patron era presente alla Fiera di Rho per visitare i padiglioni del Salone del Mobile e poi pranzare con alcuni imprenditori.

La Gazzetta dello Sport spiega che non è stata ancora presa una decisione sul ruolo di presidente onorario, solo all’ultimo dovrebbe esserci la scelta. Intanto Fininvest e la Rossoneri Sport Investment Lux lavorano per arrivare alle firme del closing giovedì 13 aprile, così da poter dedicare il 14 aprile all’Assemblea dei Soci già fissata in cui verranno nominati ufficialmente i nuovi vertici societari. La visita della futura proprietà ad Arcore da Berlusconi avverrà tra il 13 e il 14, mentre la conferenza stampa di insediamento dovrebbe essere prevista per la mattina del 14 con quella di Vincenzo Montella che slitterebbe al pomeriggio, quando Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli farebbero visita a Milanello.

Con il passaggio di proprietà del club da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li terminerà anche il lungo periodo di gestione condivisa della società. Per molti mesi Adriano Galliani ha dovuto confrontarsi con gli acquirenti e i dirigenti da loro designati per prendere ogni decisione. Con il closing, i nuovi entreranno in carica ed effettueranno tutte le scelte in completa autonomia. Invece, il dirigente brianzolo lascerà dopo 31 anni il ‘Diavolo’ e potrebbe tornare presidente della Lega Calcio, oppure rimanere in Fininvest come consulente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy