Milan, De Sciglio si riprende posto e fascia da capitano

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – A sorpresa nel match di Pescara della scorsa settimana il terzino Mattia De Sciglio è rimasto in panchina. Vincenzo Montella gli ha preferito il giovane Davide Calabria, autore tra l’altro di una gara decisamente positiva e coraggiosa sulla fascia destra di difesa.

Si è parlato di una scelta tattica suggerita anche dalle voci di mercato recenti, che vedrebbero la Juventus sempre più vicina ad ingaggiare De Sciglio, il quale non ha ancora trovato l’accordo per un lontano rinnovo con il Milan. Ma secondo Sky Sport Montella sarebbe pronto a riproporre il suo terzino classe ’92 dal 1′ minuto contro il Palermo domenica, allontanando per il momento le voci di una rottura tra De Sciglio e la società rossonera alla quale è comunque legatissimo da sempre.

Il numero 2 del Milan tornerà dunque titolare sulla corsia destra di difesa, ruolo che ha occupato con ottimi risultati anche di recente, prima della sosta per le Nazionali. De Sciglio ritroverà anche la fascia di capitano, che a Pescara è stata indossata da Gabriel Paletta senza troppa fortuna; il giocatore nativo di Milano è infatti il terzo capitano della rosa rossonera dopo gli infortunati Montolivo e Abate. Ballottaggio intanto per la fascia mancina in difesa: Leonel Vangioni appare in vantaggio sul giovane Calabria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy