Paradosso Montella: resta al Milan solo in caso di closing

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Subito dopo il closing la priorità diventerà quella legata ai rinnovi. Il Milan deve cominciare l’eventuale nuovo corso confermando calciatori e membri dello staff che sono considerati indispensabili o comunque centrali nel progetto tecnico-strategico di crescita.

La posizione di Vincenzo Montella è tra quelle più in discussione, non tanto per i risultati ottenuti, che al momento sono più che positivi vista anche la Supercoppa Italiana messa in bacheca a dicembre, ma più che altro per questioni legate al rinnovo del mister campano e alla sua stessa volontà di proseguire il cammino cominciato la scorsa estate. Secondo quanto scrive Goal.com sarebbe un vero e proprio paradosso: Montella resterebbe al Milan soltanto in caso di ‘closing’ con la società cinese. Situazione strana, visto che i programmi degli asiatici sono ancora sconosciuti e il mister rossonero ha sempre snobbato i discorsi sul nuovo corso preferendo interagire con Adriano Galliani.

Eppure i dirigenti Fassone e Mirabelli sarebbero pronti a confermarlo dopo il closing di aprile, offrendogli magari anche un rinnovo contrattuale rispetto all’attuale scadenza del 2018. Meno certa la permanenza di Montella senza l’avvento di Rossoneri Lux al comando; colpa dei rapporti deteriorati con Silvio Berlusconi, che non apprezza il modo di far giocare il Milan, e del rischio di vedere la sua rosa poco rinforzata e addirittura privata di alcuni giocatori chiave. Più facile dunque che Montella dica sì al Milan cinese che ad una possibile permanenza della dirigenza storica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy