Roma, sette nomi per il dopo Spalletti: c’è anche Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha allontanato la possibilità di un ritorno sulla panchina della Roma di Vincenzo Montella. Il club giallorosso, infatti, sarebbe interessato ad un profilo più internazionale. Ma invece Premium Sport ha inserito l’allenatore del Milan nella lista dei 7 candidati.

La società capitolina sta per chiudere un altro campionato senza nessuno trofeo. Eliminata dalla Coppa Italia per mano della Lazio e dall’Europa League dal Lione, mentre in campionato sembra molto difficile una rimonta sull’inarrivabile Juventus. Ecco perché si sta prendendo in seria considerazione l’idea di sostituire Luciano Spalletti, che ha sicuramente fallito in quest’anno e mezzo.

Monchi sarà il futuro direttore sportivo, quindi non è da escludere l’ipotesi Unai Emery. Insieme all’attuale tecnico del Paris Saint-Germain ci sono anche Jorge Sampaoli, Mauricio Pochettino, Roberto Mancini, Gian Piero Gasperini e anche due ex conoscenze dell’ambiente giallorosso: Montella, appunto, ed Eusebio Di Francesco.

L’aeroplanino ha già allenato la Roma (prima nel settore giovanile, poi in prima squadra dopo l’esonero di Claudio Ranieri). Da calciatore ha scritto pagine importanti della storia del club capitolino a suon di gol e acrobazie. Ma per ora sembra molto più vicino alla permanenza al Milan. Marco Fassone, futuro amministratore delegato, vuole il suo rinnovo di contratto; la situazione potrebbe complicarsi con la permanenza di Silvio Berlusconi, con cui non ha un buon rapporto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy