Vecchio Milan, ultimo atto: Berlusconi non sarà presidente onorario

Silvio Berlusconi Adriano Galliani Barbara Berlusconi
Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ultimo pranzo è un concetto che, preso alla lettera, non appare come un buon segnale dal punto di vista storico. Ma effettivamente ieri per il pasto di mezza giornata del lunedì, si sono ritrovati per l’ultima volta ad Arcore Silvio Berlusconi, i suoi figli, i dirigenti del Milan ed alcuni manager di Fininvest.

Il classico appuntamento di inizio settimana a Villa San Martino ha avuto come pietanza principale il closing Milan, che è davvero ad un passo. Giovedì si dovrebbe chiudere la lunga questione, che vedrà la società cinese prendere possesso delle quote di maggioranza rossonere. Come scrive la Gazzetta dello Sport i presenti hanno trovato un Berlusconi sereno ma allo stesso tempo malinconico, non solo perché dovrà lasciare il timone della sua squadra del cuore, che continuerà a seguire da tifoso, ma ha anche annunciato la rinuncia all’incarico di presidente onorario.

Dopo tanta indecisione e cambiamenti d’idee, Berlusconi ha scelto di restare ai margini, nonostante gli interlocutori cinesi lo ritenessero storicamente e fisiologicamente importante come figura anche solo simbolica per il nuovo Milan. Non ci sarà spazio per il vecchio management: Yonghong Li prenderà la carica presidenziale, mentre Adriano Galliani rientrerà nell’organico Fininvest e per ora abbandonerà anche l’idea di tornare a guidare la Lega Calcio (che sarà commissariata giovedì). Insomma un ultimo pranzo, in senso di tempo e non di destino, che probabilmente ha sancito più di ogni altro evento la fine di un’era lunga 31 anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy