Milan, obiettivo Fabregas per creare una squadra da Champions

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas è l’obiettivo primario del nuovo Milan targato Yonghong Li. La futura dirigenza, con Marco Fassone amministratore delegato e Massimiliano Mirabelli direttore sportivo, ha lo spagnolo nel mirino per creare una squadra che possa puntare alla qualificazione alla Champions League 2018/2019. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Dall’Inghilterra è giunta notizia che il giocatore vorrebbe rimanere al Chelsea, però la sua permanenza a Londra non è certa. Bisognerà vedere cosa succederà sulla panchina dei Blues. Se Antonio Conte respingesse il corteggiamento dell’Inter e rimanesse nel suo attuale club, bisognerà sentire il parere dell’allenatore pugliese. Negli ultimi tempi ha dato spazio a Fabregas, dopo un inizio di stagione in cui sembrava considerarlo poco. Se ci ci sarà l’avvento di un nuovo tecnico, altrettanto bisognerà capire se Cesc rientrerà nel suo progetto tecnico-tattico.

Sicuramente l’esperienza e le qualità dell’ex di Arsenal e Barcellona farebbero comodo al Milan di Vincenzo Montella. Lo spagnolo è un elemento che può fare la differenza in un centrocampo abbastanza giovane e senza un vero top player. Fabregas non è più giovanissimo, va verso i 30 anni, però sforna ancora prestazioni di alto livello. Bisognerà monitorare bene la situazione del centrocampista del Chelsea, sotto contratto fino al 2019. Mirabelli e Fassone vorrebbero portarlo a Milano, volontà del calciatore e costi permettendo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy