Handanovic-Donnarumma: guantoni d’oro per Inter e Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Forse la sfida nella sfida più bella a San Siro sarà a distanza, tra i due calciatori che a livello di metri in campo si guarderanno da più lontano. Se Inter e Milan oggi in generale sono considerate squadre non ancora d’élite, non si può dire lo stesso dei due portieri titolari.

La Gazzetta dello Sport esalta lo scontro diretto tra due numeri uno di altissimo spessore: Samir Handanovic per i nerazzurri, Gianluigi Donnarumma per i rossoneri. Un duello tra portieri con caratteristiche molto differenti, ma dalle qualità assolute. Esperto, longilineo, scultoreo lo sloveno dell’Inter, che però viaggia ad una media di 2 gol subiti a partita per colpa di un settore difensivo che lo rende meno immune del solito. Giovane, agile e spensierato il ‘Gigio’ nazionale che ormai dopo un anno e mezzo di Serie A ha cacciato via tutte le tensioni del debuttante, dimenticando in fretta anche la sua prima papera di Pescara.

Inoltre Donnarumma ha raggiunto Handanovic per quanto riguarda la nomea di ‘para rigori’, visti alcuni interventi decisivi in questa stagione (su tutti quello a Doha su Dybala) mentre lo sloveno è da tempo un maestro nell’ipnosi dagli 11 metri. Per Gigio questo derby potrebbe essere l’inizio di una nuova era: ora che i cinesi si sono finalmente materializzati e presentati il suo rinnovo appare meno improbabile, a patto che Mino Raiola si convinca delle loro reali potenzialità. Intanto il portiere che para di più di tutta la Serie A (73,3%) è concentrato sull’obiettivo, frenare Icardi e compagni e vincere il derby a colpi di guantoni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy