Deulofeu, speranza Milan: può rifiutare il ritorno al Barcellona

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – La prestazione di Gerard Deulofeu nel derby di sabato scorso è stata eccellente, da leader vero, un calciatore capace di prendere per mano i compagni e trascinarli con grinta e qualità verso un insperato pareggio, pur non finendo nel tabellino dei marcatori.

Lo spagnolo è considerato l’uomo in più del Milan in questo finale di stagione e anche Vincenzo Montella si aggrappa alla sua dose di talento e creatività. Ma il problema è che i rossoneri, pronti a disegnare un futuro roseo con l’arrivo di una nuova proprietà dalla Cina, potrebbero dover rinunciare ai pregevoli servizi di Deulofeu per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, Deulofeu può rifiutare il Barça

Come è ormai piuttosto noto, il Barcellona detiene ancora il cosiddetto diritto di ‘recompra’ nei confronti di Deulofeu, che attualmente è di proprietà Everton. Basteranno 12 milioni, cifra davvero bassa per gli standard catalani, per riportarlo in Spagna. E secondo le direttive del dg Robert Fernandez l’intenzione del club è proprio quella di riprendere il classe ’94 e tenerlo in rosa come prima alternativa per l’attacco.

Una notizia che deprime il Milan, ma non troppo. Secondo Tuttosport Deulofeu starebbe seriamente pensando di avvalersi della clausola che, con un suo rifiuto, negherebbe il rientro al Barcellona in estate. L’attaccante potrebbe preferire il club rossonero, dove è considerato un titolare ormai fisso, per giocarsi le chance di andare al Mondiale 2018, invece di fare panchina al tridente di fenomeni Messi-Suarez-Neymar.

Insomma ‘Deu’ vuole garanzie precise dal Barça per poter accettare l’ipotesi di un ritorno in terra catalana, ma al momento di un posto da titolare non se ne parla vista la presenza dei suddetti campioni in attacco. Il Milan aspetta e spera, pronto anche ad un investimento importante per trattenere il suo nuovo gioiello. Molto si deciderà dopo il Clasico di domenica prossima, quando i dirigenti spagnoli incontreranno l’entourage di Deulofeu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy