Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per qualche giorno il rinnovo di Gianluigi Donnarumma è passato in secondo piano, visto il tanto atteso passaggio di proprietà e le numerose voci sui possibili nuovi acquisti per il prossimo calciomercato Milan. Questa mattina però Tuttosport, in un discorso generale sulla rosa milanista, è tornato brevemente sull’argomento.

Gigio rinnoverà quasi certamente il suo contratto con il Milan in quanto – si legge – è inimmaginabile che la nuova proprietà parta con la cessione del gioiello di casa. Un’analisi certamente condivisibile e sulla quale più volte noi abbiamo scritto. Il quotidiano torinese pare dunque essersi rassegnato all’idea che Donnarumma possa rimanere a lungo in rossonero, con buona pace dei numerosi articoli scritti nei mesi addietro che lo accostavano soprattutto alla Juventus. A dicembre 2016 venivano analizzati i motivi per il quale il Milan rischiava seriamente di perdere il proprio portiere. Lo scorso gennaio invece scrivevano di strategia della dirigenza bianconera per portare a Vinovo il vice-Buffon.

Calciomercato Milan, rinnovo Donnaruma: Fassone ha le idee chiare

La nuova proprietà, in particolare Marco Fassone, conosce bene l’importanza che Donnarumma ha per la squadra e per i suoi tifosi. Più volte nel corso di questa prima settimana da amministratore delegato rossonero gli è stato chiesto del futuro del 99 milanista e lui ha sempre risposto fermamente: “Sarà uno dei pilastri del nuovo Milan”, facendo chiaramente intendere che gli verrà proposto il rinnovo. Le trattative con Mino Raiola non saranno facili, ma è previsto nei prossimi giorni un colloquio tra le parti. Addirittura pare che sia in agenda un incontro tra Fassone e i genitori di Gigio.

La maggior parte dei tifosi del Milan sono certi che Donnarumma rinnoverà il suo contratto. Inoltre lui stesso da quando ha esordito con la maglia rossonera, fino ad oggi, ha sempre espresso il suo amore per i colori rossoneri e ricordato più volte di essere milanista sin da bambino. Non resta che attendere le prossime settimane per vedere la tanto attesa firma sul contratto. Sarà un tassello importante, perché un talento di questo livello non può sfuggire dalle mani. Il 18enne estremo difensore ha tutte le caratteristiche per poter diventare capitano, simbolo e bandiera della squadra. I milanisti se lo augurano e dunque non rimane che aspettare le mosse della società e l’esito della trattativa con Raiola.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it