De Sciglio tra Juventus e Napoli. Il Milan vira su Darmian

Mattia De Sciglio e Guido Marilungo
Mattia De Sciglio vs Guido Marilungo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da uomo più contestato del momento in casa Milan a crack di mercato, il passo è veramente breve. Mattia De Sciglio in estate sperimenterà come è strano il calcio, universo in cui dalle critiche e insulti si può passare alla gloria improvvisa.

Il terzino rossonero domenica ha vissuto la pagina più nera della sua carriera, anche peggiore del momento di forte stress subito ormai più di un anno fa: l’aggressione da parte di un tifoso a lui e alla sua famiglia al termine di Milan-Empoli, punta tremenda di un iceberg che lo vede da tempo tra i più fischiati della squadra di Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, duello per De Sciglio. E rispunta Darmian

Come sostiene il Corriere dello Sport De Sciglio vede la sua avventura con la maglia del Milan esaurirsi sempre di più, nonostante l’affetto per i colori rossoneri. C’è un rinnovo che stenta ad arrivare e soprattutto un ambiente che appare non più idoneo per giocare come si deve, con fiducia e serenità. Ecco perché si può scatenare un vero e proprio duello estivo per il difensore: la Juventus di Massimiliano Allegri lo tenta da mesi, ma occhio al Napoli che la scorsa estate aveva sondato concretamente il terreno. E gli azzurri, con maggiori esigenze di fascia rispetto ai campioni d’Italia, potrebbero avere la meglio.

E il Milan? Probabilmente spera in un’asta per vendere meglio il suo gioiello in uscita, ma è pronto subito a tuffarsi sul mercato in entrata per sostituirlo. E la Gazzetta dello Sport oggi torna a fare il nome di Matteo Darmian, terzino del Manchester United ma cresciuto proprio nel Milan. Insomma un altro figlio della scuola calcio di Milanello per rinforzare la difesa, che è pronto a tornare in Italia per avere anche maggior visibilità in chiave Nazionale. Dopo le sole 4 presenze in prima squadra datate 2007-2008 Darmian è pronto a riprendersi il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy