Milan, ritorno di fiamma del Napoli per De Sciglio?

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha diverse priorità al momento da risolvere e fra queste c’è la spinosa situazione di Mattia De Sciglio. Domenica scorsa c’è stata una spaccatura forse definitiva con la tifoseria, che è entrata in contatto con lui e con la sua famiglia nel dopo partita. Episodi spiacevoli, ma che meglio descrivono la questione.

Il terzino è in scadenza di contratto fra un anno e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe fatto sapere alla società di voler andare via in estate per accettare la corte spietata della Juventus. Nei prossimi giorni è in programma un incontro fra Massimiliano Mirabelli e Giovanni Branchini, agente del calciatore, per mettere le cose in chiaro. Intanto però De Sciglio si guarda intorno e, nonostante le tante prestazioni sottotono di questi anni, oltre ai bianconeri, ha anche tanti altri estimatori, all’estero e in Italia.

Calciomercato Milan, su De Sciglio c’è anche il Napoli

Di una possibile cessione del terzino classe 1992 si è parlato anche durante la scorsa estate. Ma il Milan di allora lo aveva dichiarato praticamente incedibile. Adriano Galliani parlò di un’offerta rispedita al mittente da parte del Napoli per lui, di circa 15 milioni di euro. E proprio gli azzurri, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, starebbero seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione del calciatore. Che piace, e non poco, sia ad Aurelio De Laurentiis che a Maurizio Sarri.

I partenopei sono a caccia di un sostituto di Faouzi Ghoulam, destinato all’addio. E proprio l’algerino sarebbe fra le prime scelte di Mirabelli per sostituire De Sciglio. Se l’interesse del Napoli fosse concreto, non sarebbe da escludere una possibile operazione di scambio alla pari, anche se difficilmente De Laurentiis deciderà di lasciar andare il suo terzino sinistro senza incassare nulla. Tuttavia, il rossonero è un pallino del patron azzurro e ha anche il pieno gradimento dell’allenatore. Per lui potrebbe profilarsi un duello tutto italiano fra Napoli e Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy