Milan, anche il Liverpool si unisce alla corsa per De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il destino di Mattia De Sciglio da un lato appare ormai scritto: lascerà il Milan a fine stagione molto probabilmente per colpa di un rinnovo contrattuale che stenta ad arrivare e anche per le tensioni non poco gravi con la maggior parte della tifoseria.

Sul terzino è noto il pressing della Juventus, che per volontà del tecnico Massimiliano Allegri potrebbe puntare forte su De Sciglio in estate e strapparlo ai rivali, ma c’è anche il Napoli che già l’estate scorsa offrì ben 15 milioni di euro per cercare di arrivare al duttile difensore del Milan. Ma secondo la stampa inglese sarebbe in arrivo una nuova proposta per De Sciglio direttamente da una ‘big’ storica della Premier League.

Il Liverpool starebbe sondando il terreno per lo stesso terzino milanista, valutato intorno ai 10-12 milioni di euro anche a causa della scadenza di contratto segnata tra un solo anno. I ‘Reds’ vogliono arrivare ad ottenere un laterale difensivo di livello internazionale, giovane ma con ampia esperienza su palcoscenici importanti. Chi meglio di De Sciglio, che è un titolare della Nazionale azzurra nonostante le prove poco positive di recente con la maglia del Milan. Come riporta TMW il Liverpool potrebbe pensare anche all’albanese Hysaj del Napoli nel caso in cui non andasse a buon fine il sondaggio con i rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy