Milan, assalto a Fabregas. Oggi incontro anche per Pellegrini

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei reparti più complessi del Milan attuale è sicuramente quello di centrocampo. Tanti gli elementi mediani a disposizione di Vincenzo Montella, ma il tecnico rossonero in nove mesi di lavoro ha spesso cambiato il proprio terzetto titolare, senza trovare una stabilità.

I molti calciatori che occupano tale ruolo nella rosa milanista non convincono appieno e solo in pochi sono sicuri di restare anche nella prossima stagione. Ecco perché la rifondazione dal punto di vista tecnico e strategico del nuovo Milan dovrebbe cominciare proprio rivoltando questo reparto così centrale, che spesso manca di qualità ed esperienza. L’idea di prendere elementi giovani non è scomparsa, ma servono pure calciatori maturi per fare un salto in avanti.

Calciomercato Milan, Fabregas e Pellegrini primi colpi nel mirino

Le novità in tal senso arrivano dall’edizione odierna del Corriere dello Sport; il Milan vuole almeno due acquisti a centrocampo per assegnare a mister Montella un reparto più completo e competitivo rispetto alla stagione in corso. Il primo nome che si fa, da tempo ormai, è quello dello spagnolo Cesc Fabregas. Le valutazioni della nuova dirigenza sembrano aver portato a passi in avanti nella trattativa: fitti i recenti contatti con il calciatore spagnolo e con il Chelsea, pronto a liberarlo senza però svenderlo. Il centrocampo milanista potrebbe ripartire proprio dalla maturità internazionale dell’ex Barcellona, intrigato dall’idea di giocare in Italia.

L’alternativa resta il brasiliano Luiz Gustavo, anche meno costoso di Fabregas, ma l’attenzione di Montella va soprattutto su una mezzala che il tecnico campano apprezza non poco. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe ’96 del Sassuolo che però ha già un accordo con la Roma, che vanta il diritto di ‘recompra’ a 11 milioni. Non è escluso che i giallorossi replichino in estate l’operazione Bertolacci: riscatto e poi cessione con plusvalenza al Milan, che a sua volta è pronto ad incontrare Giampiero Pocetta, agente del calciatore. Pellegrini sarebbe un colpo importante e di prospettiva, in linea con il progetto di un Milan giovane e di talento.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy