Pellegrini-Milan, si può. L’agente: “Futuro? Decideremo in base al progetto”

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni caldi per la programmazione della prossima campagna acquisti rossonera. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone questo pomeriggio hanno ospitato a Casa Milan Giampiero Pocetta, l’agente di Lorenzo Pellegrini. Stiamo parlando del 20enne centrocampista del Sassuolo che in questa stagione sta stupendo tutti con grandi prestazioni: 8 gol e 8 assist in neroverde tra campionato e coppe.

La sua situazione contrattuale però è ancora legata alla Roma, la quale detiene un diritto di re-compra a 11 milioni di euro. La clausola però è vincolata dalla volontà del giocatore. Dunque i desideri del giocatore saranno di primaria importanza e pare che la destinazione Milan sia molto gradita. Il motivo si chiama Vincenzo Montella, allenatore di Lorenzo nel vivaio romanista. Proprio con riferimento alla clausola stipulata tra Sassuolo e Roma, ai microfoni di calciomercato.com l’agente nella giornata di ieri ha riferito: “Molto importante sarà il parere nostro, il mio e di Lorenzo. Non abbiamo ancora parlato con il club giallorosso, l’intenzione è quella di finire bene la stagione e fare un grande Europeo con l’Under-21, poi decideremo il futuro”.

Calciomercato Milan, futuro Pellegrini: parla l’agente

Conferme non di poco conto quelle sull’importanza della volontà di agente e calciatori sul futuro. Se l’incontro odierno con Mirabelli e Fassone è stato positivo, ci sono buone probabilità che Pellegrini possa vestire il rossonero dalla prossima stagione, a patto che venga fatta la giusta offerta al Sassuolo. L’impressione è che servano non meno di 15 milioni di euro per strapparlo al club di Squinzi – vista la clausola di recompra di cui sopra – ma sul prezzo non ci sono ancora certezze.

“L’interesse del Milan ci lusinga – continua l’agente -. Ma tante società sono interessate. È molto seguito in Italia e all’estero, adesso deve rimanere concentrato solo sul campo. Futuro? La priorità è il progetto tecnico che verrà proposto al ragazzo”. L’acquisto di Pellegrini da parte del club rossonero potrebbe essere un grande colpo per rinforzare in maniera intelligente il centrocampo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy