Milan, con l’aumento di capitale si blinda Donnarumma?

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buone notizie in arrivo da Casa Milan; il prossimo 18 maggio l’assemblea dei soci presenterà la nuova proposta per la prima ricapitalizzazione da parte dei proprietari cinesi. Il piano industriale di Yonghong Li prevede uno stanziamento di circa 100-150 milioni per il mercato estivo.

Oltre ai circa 120 milioni che serviranno per coprire le perdite in bilancio, il nuovo Milan è pronto ad investire molti soldi per rinforzare la propria rosa in vista della nuova stagione. Tale novità è positiva non solo in vista dell’arrivo di nuovi calciatori di livello, ma anche nell’atto di ‘blindare’ coloro che sono ancora indecisi se restare o meno all’interno del club milanista. Uno su tutti? Ovviamente Gianluigi Donnarumma, il calciatore dell’attuale rosa che ha il futuro maggiormente in bilico, complice un contratto ancora giovanile che scade a giugno 2018.

Secondo il Corriere dello Sport il primo passo per convincere il giovane portiere e soprattutto l’agente Mino Raiola ad avvicinarsi alle firma è proprio il super-tesoretto che avranno a disposizione i dirigenti in vista del mercato esivo 2017. Uno dei punti su cui Raiola stesso ha battuto spesso riguarda proprio gli acquisti futuri per fare grande il Milan e cominciare un progetto tecnico all’altezza. Con almeno un centinaio di milioni a disposizione Donnarumma potrebbe essere affiancato da alcuni calciatori di alto livello e dunque restare in un Milan finalmente competitivo. Intanto Marco Fassone prepara l’offerta: 4 milioni all’anno per il giovane portiere fino al giugno 2022.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy